+39 0471 095 299 +39 338 398 1240

Nord o sud?

Bolzano, dove s’incontra il meglio di due culture

Sorseggiare un cappuccino in Piazza Walther, dove troneggia Walther von der Vogelweide, massimo esponente dei Minnesänger, i cantori dell’amore cortese. Acquistare specialità locali al mercato della frutta, circondandosi della Dolce Vita mediterranea. A Bolzano s’incontra il meglio della cultura tirolese e italiana: si sente, si vede, si gusta. Inoltre, per quanto riguarda il tempo libero, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Di seguito, alcuni dei nostri suggerimenti.
  • Visite guidate alla città
    Per acquisire una prima impressione della città e analizzare Bolzano sotto la lente d’ingrandimento, vi consigliamo di prendere parte a una delle numerose visite guidate offerte dal locale ente turistico. Con la Bolzano Bozen Card, che vi consegneremo al vostro arrivo, la partecipazione è gratuita!
    Maggiori informazioni sono disponibili qui.
  • Museo Archeologico
    Una delle attrattive da non perdere è senza dubbio Ötzi, l’Uomo venuto dal ghiaccio vissuto oltre 5.000 anni fa. Con la Bolzano Bozen Card, l’ingresso al museo, che da solo merita assolutamente una visita, è gratuito!
  • Passeggiata Sant’Osvaldo
    Una passeggiata lungo i vigneti dei pendii che sovrastano Bolzano, con una magnifica vista sulla città e il Catinaccio sullo sfondo. Un’esperienza incantevole, anche per le famiglie con bambini e passeggino! La passeggiata conduce dai vigneti di Santa Maddalena a Sant’Antonio. Il percorso è visualizzabile qui.
  • Castel Roncolo
    Il “Maniero illustrato” può essere raggiunto a piedi lungo la succitata passeggiata di Sant’Osvaldo e una strada forestale oppure a bordo del bus navetta da Piazza Walther. Particolarmente apprezzabili gli affreschi, mentre l’osteria tradizionale del castello invita a una sosta gustosa.
  • Firmian Messner Mountain Museum
    Poco distante dalla città e visibile da lontano, troneggia Castel Firmiano. Il maniero, raggiungibile in treno (direzione Merano), ospita una mostra permanente dedicata al rapporto tra uomo e montagna, allestita nientepopodimeno che dal celebre alpinista altoatesino Reinhold Messner.

Sul sito dell’Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano sono disponibili altre idee!
Wohnzimmer Appartamenti // Via Dr.-Josef-Streiter 31 // I-39100 Bolzano // Alto Adige - Italia
De|En//Colophone|Sitemap|Privacy//P.IVA 02853250211
La direttiva europea 2009/136/CE (E-Privacy) regola l'utilizzo dei cookie, che vengono usati anche su questo sito! Acconsente continuando con la navigazione o facendo un clic su "OK". Ulteriori informazioni
OK